XXX Carpineto Romano Buskers Festival
L’arte di strada nei vicoli storici della Città d’Arte
22 – 23 agosto, Carpineto Romano (RM)
dalle ore 18.00
Trent’anni di Buskers a Carpineto Romano, un traguardo storico per il festival di arte di strada più longevo del centro Italia. Il Carpineto Romano Busker Festival tornerà il 22 e 23 agosto con decine di spettacoli di teatro, musica, performance e installazioni all’insegna della libertà di espressione artistica con un gran finale in Piazza regina Margherita con l’acrobalance dei cileni Duo Tobarich e a seguire dj set e parata finale di tutti gli artisti ospiti della due giorni.
Diventato ormai parte integrante del patrimonio culturale della cittadina, il Carpineto Romano Buskers Festival si distingue nel panorama nazionale grazie alla commistione dei tradizionali spettacoli di strada con spettacoli che solitamente trovano spazio solo nei teatri o nei live club come la commedia dell’arte e il teatro d’innovazione, spettacoli di circo contemporaneo con strutture aeree, performer di pittura dal vivo che trasformano piazze e vie in musei.
Durante il festival verrà presentata anche la mostra del corteo storico del palio di Carpineto Romano.
Anche per il 2019 la direzione artistica sarà affidata alle ScuderieMArteLive di Peppe Casa, con il coordinamento artistico di Linda Fiocco.
Tra gli artisti ospiti in programma si segnalano le percussioni metropolitane di Drumbo drummer’s, l’acrobatica su palo cinese di Mistral, gli spettacoli di fuoco de Il canto della ruta, il ritmo di Filuccio e Fattacci, Zoert, Cigno e il teatro di circo di Godiè e India e lo spettacolo teatrale “Brigantesse” di e con Eduardo Ricciardelli.
L’appuntamento del 2019 con l’Arte di Strada è il 22 e 23 agosto a Carpineto Romano (RM)