Skip to main content

Compagnia “Circo Squilibrato”

circo_squilibratoLa Compagnia “Circo Squilibrato” nasce nel 2005, fondata da Daniele Sardella come Compagnia di Circo Individuale.

Dopo diversi anni di esperienza di strada tra Italia, Francia e Spagna con i due Spettacoli “Sardella Show” e “Il Folletto dei Boschi” (dal 2001 ad ora quasi senza interruzione), l’Artista continua ad arricchire la sua formazione frequentando il corso annuale di Teatro sperimentale presso l’ottima Fondazione Pontedera Teatro (2005) e lavorando per tutto l’anno seguente presso il Circo Acquatico Bellucci (vedi Sardella al Circo, 2006) dove perfeziona l’equilibrismo su mani ed il funanbolismo su corda molle, e dove comincia una ricerca personale di integrazione tra Circo e Teatro.

L’incontro con Giulia Paggiaro (Febbraio 2007), ottima giocoliera e provetta acrobata aerea, e la sua immediata integrazione nella Compagnia, hanno portato ad un arricchimento delle possibilità artistiche della stessa.
La collaborazione tra i due artisti si è concretizzata inizialmente nella creazione di uno spettacolo di Circo di Strada con nome “Rosarancio”, presto evolutosi ne “Il Circo Squilibrato”, Spettacolo di Circo-Teatro e punta di diamante della Compagnia.
Contemporaneamente (Gennaio 2007) cominciano anche unpercorso organizzativo, essendo due tra i fondatori e promotori della “Circofficina”, laboratorio permanente di Arti Circensi (Roma), con il cui gruppo sono stati organizzati diversi “Varietà tra Circo e Teatro” e un meeting di Arti Circensi (Giugno 2007).

Attualmente la Compagnia, grazie alla collaborazione di validi artisti, si occupa dell’Organizzazione di Eventi di Strada, dalle Performance a Spettacoli ad ambientazione Medievale e Rinascimentale, a Spettacoli visuali (Oxygen eOxygen2) nonchè progetti di più ampio respiro come “Circabaret”.

Video:

{denvideo http://www.youtube.com/watch?v=eUxUwOwFTYA 300 260 AUTOSTART}