Skip to main content

Compagnia “El grito”

elgritoLa compagnia nasce nel 2007 in Belgio dall’incontro tra Fabiana Ruiz Diaz (Montevideo – Uruguay) e Giacomo Costantini (Roma – Italia). Lo scopo della compagnia è di realizzare spettacoli di nuovo circo attraverso la ricerca e la sperimentazione. Il risultato è un prodotto originale ma accessibile ad ogni tipo di pubblico.

Giacomo Costantini  Giocoleria – Movimento – Musica

Nel 1998 inizia la sua carriera artistica con lo spettacolo di giocoleria ed equilibrismo “Schizoironia Di Un Saltimbanco”. Nel 2000 l’incontro con Lucia Latour, pioniera della danza contemporanea in Italia, lo porterá negli anni a collaborare con le più importanti realtà di danza contemporanea e di teatro-danza italiane.

Nel 2001 insieme a Daniele Antonini fonda il Circo Metafisico col quale produce.

Nel 2005 parte in tournee col “Circo Acquatici Bellucci”. Si esibisce con loro come giocolere, clown e danzatore, in due anni realizza più di 700 repliche in 60 piazze europee differenti. In Slovenia nell’estate del 2005 scopre i suoi famosi poteri magnetici: nasce L’UOMO CALAMITA. Continua la sua formazione artistica e professionale in Europa ed in Sud America. Fin da piccolo si dedica allo studio del pianoforte classico e jazz. Dal 2002 amplia la sua formazione musicale sperimantando con sintetizzatori, e varie apparecchiature da dj.

Dal 2007 studia il Beat-box. Attualmente si trova in Belgio per la creazione del nuovo spettacolo “Scratch and Stretch”.

http://www.myspace.com/uomocalamita

 

Fabiana Ruiz Diaz – Acrobata Aerea

Nasce il 20 agosto del 1981 a Montevideo-Uruguay, ed inizia la sua carriera artistica nel 2002 esibendosi in spettacoli di strada come giocoliera (swing) in diversi paesi Latinoaméricani: Uruguay, Brasile, Argentina e Cile.

Nel 2003 in Spagna si ferma nella scuola di circo di Madrid dove inizia la formazione nell’ acrobatica aerea.

Continua il suo percorso professionale e formativo specializzandosi in questa disciplina viaggiando in Europa: Germania, Olanda, Francia, Grecia, Italia e Belgio.

Attualmante si trova a Bruxelles nell’ Espace Catastrophe per la creazione del nuovo spettacolo “Scratch and Stretch”.