Skip to main content

Donamora

donamoraNa scarpa e na panchina!
Di e con
Donatella Morabito
Occhio esterno Carla Carucci

La dolce e ingenua Bon bon Rouge, che gira e rigira che cerca e ricerca, sguardi, paesaggi, sorrisi.

Porta il mondo sulle sue spalle…..il suo piccolo immenso mondo …..tutto addosso ….all’interno del suo zainone ha tutto quello che le serve per vivere esplorare e soprattutto aspettare……compresa la sua panchina,che per lei e’come la copertina di Linus,nessuno la puo’ toccare (a parte quando e’ lei a scegliere qualcuno con cui condividerla) e deve essere sempre pulita e”pettinata”.

Questo spettacolo e’ concentrato sull’eccentricita’ del personaggio, l’intento e’ di regalare momenti di leggerezza e lasciare un sorrisetto sui visi di tutte le persone che se lo godono ……

Un aspettare talmente monotono che diventa un gioco ( teatro fisico,clown teatrale,manipolazione oggetti ,objet trouve’,torce infuocate).

La noia provoca genialita’, creativita’, si fanno cose e si costruiscono storie e situazioni che nessuno penserebbe E tutto cio’ che al momento sembra negativo viene trasformato a proprio vantaggio!!!!

Ci si lascia trasportare dalla fantasia del momento

Quella che puo’ sembrare bruttezza e’ bellezza e non ci si arrende mai…..

C’e’ sempre un’alternativa!!!!

Questa performance si puo’ giocare sia all’aperto che al chiuso, e’ uno spettacolo fatto di vari numeri che si possono separare ,puo’ essere itinerante e fatto anche sul posto.

Il gioco diretto con il pubblico e’ fondamentale…….