Gemma Martella
Nata a Colleferro nel 1978, Gemma si è diplomata nella scuola di cinematografia “Roberto Rossellini” di Roma, in grafica pubblicitaria. Attratta dall’arte fin da bambina , negli ha avuto la possibilità di sperimentare la sua creatività con diversi materiali.
Per alcuni anni ha girato il mondo come artista di strada.
Finiti i suoi viaggi è tornata alle origini ed è qui che ha sentito un’ inarrestabile impulso creativo. Così ha intrapreso un viaggi , quello interiore , alla ricerca di risposte o di nuovi quesiti. DA queste esperienze nascono i suoi dipinti.
IL “mondo di sentire”, da sempre, l’ha portata a scansionare ogni angolo più profondo del suo essere per cercare di “catturare” mondi e paesaggi sempre nuovi. Pennello e colori negli anni sono diventati il mezzo per dar voce e spazio al suo mondo interiore più profondo. Sulla tela ferma il momento, l’emozione racconta di ossessioni, paure, inquietudini, gioie e “forze invisibili” che spesso muovono le nostre esperienze in direzioni inaspettate. I colori, le ombre, le luci e i simboli sono diventati le lettere di un alfabeto emozionale che le arricchisce e le sorprende.