Skip to main content

Il programma completo dell’edizione 2012!

– XXIIIa edizione –

L’arte di strada contro la crisi si incontra a Carpineto Romano il 25 e 26 agosto.

next

Da XXIII anni le strade e i vicoletti di Carpineto Romano assistono ad un piccolo miracolo fatto di colori, musica e poesia. Ogni anno il 25 al 26 agosto l’arte di strada si da appuntamento in questo piccolo borgo della Provincia di Roma e nonostante la crisi economica che attanaglia il continente anche quest’anno il Carpineto Romano Buskers Festival si farà!

La direzione artistica e organizzazione anche quest’anno sarà a cura delle “ScuderieMArteLive” il collettivo di artisti e organizzatori dell’Associazione Culturale Procult che da oltre dodici anni seleziona artisti migliaia di artisti per il festival multidisciplinare MArteLive (www.martelive.it).

Tra gli artisti confermati segnaliamo: Buz (l’uomo uccello), Ermione con lo spettacolo Evolution, Irene Betti, Lucugnolo, Giacomo Toni (piano solo), Christian MuelaEdoardo Ricciardelli, Guglielmo Bartoli, 50’swing, Fokoloko, Compagnie Filles en tropique, Clematis, Balkan Express, Compagnia Bon Ton, Godiè, Ametrio.

Gli artisti che partecipano al Buskers festival di Carpineto Romano sono frutto della selezione operata da MArteLive nelle edizioni precedenti ma quest’anno, viste le numerose richieste di partecipazione al Buskers, lo staff ha pensato di offrire degli spazi off a disposizione degli artisti, garantendo loro ospitalità con vitto e alloggio.

Tra le altre novità del 2012 l’introduzione del Premio speciale Biennale MArteLive: una giuria tecnica, infatti, sceglierà tra i partecipanti un artista o compagnia da ospitare (a cachet) alla prossima edizione di MArteLive nel 2013.