Old jazz orchestra
di e con La Compagnia della Settimana Dopo
Teresa, Tommasine e Antonio sono i membri della Old Jazz Orchestra, micro big band che ha calcato le scene americane per oltre mezzo secolo tra Varietà e Music Hall al fianco dei più grandi artisti di fine millennio. Oggi la band è di nuovo eccezionalmente in tournée in occasione delle nozze d’oro di. Tommasine e Teresa, ormai nonni.
Antonio Muffata (formidabile chitarrista) ha lasciato la band e oggi gestisce felicemente un emporio in Kentuky; a sostituirlo sul palco c’è Raffaele Picchiuli, nipote dei nonni, cantautore in erba e rappresentante delle giovani generazioni.
La band non ha però perso la sua verve, il repertorio che come sempre spazia tra jazz, diexeland e klezmer, ha ancora la presa di un tempo sul pubblico.
Sono tuttavia innegabili gli acciacchi dell’età: Nonno Tomasine ha, come sempre, voglia di raccontare le sue avventure, ma la memoria non lo aiuta, ed il formidabile rock and roll acrobatico che ha reso Teresa celebre in mezza america è oggi rimpiazzato da un perizioso lavoro a maglia.
Raffele si ritrova per la prima volta in vita sua su un palcoscenico a dover gestire le tenere follie della coppia ottuagenaria