Skip to main content

Procult

Procult è un’associazione no-profit di promozione culturale creata nel 2000 da un gruppo di studenti universitari.
In 9 anni con più di 20.000 sostenitori, in dieci regioni d’Italia (Lazio, Campania, Calabria, Sicilia, Puglia, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Veneto, Sardegna), è diventata un punto di riferimento per gli artisti di Roma e Lazio proiettandosi ormai verso il resto del panorama artistico italiano.
Procult rappresenta un importante tentativo di avvicinare i giovani alla produzione culturale in maniera del tutto nuova, portando l’arte stessa fuori dai luoghi che tradizionalmente le sono riservati.
L’assenza di luoghi finalizzati all’aggregazione giovanile ed alla promozione dell’arte e della cultura ha spinto l’associazione nella ricerca di un connubio ideale tra locali notturni e manifestazioni artistiche: si è pensato di utilizzare gli stessi luoghi solitamente frequentati dai giovani al fine di realizzare veri e propri contenitori di eventi culturali e spettacoli dal vivo di diverso genere. L’obiettivo principale di Procult e quindi di MArteLive e di tutti i progetti correlati è tanto nobile quanto ambizioso: diffondere e promuovere l’arte e la cultura tra i giovani con mezzi e in luoghi innovativi.