Skip to main content

TotaLab

totalabL’associazione artistico culturale ToTaLab nasce dall’incontro di 6 giovani artisti (Claudio Angelilli, Sara Di Salvo, Emiliano Ferracuti, Daniele Moreschini, Valeria Pediglieri e Emanuela Vitale)  a Roma, il 29 Ottobre 2009.
ToTaLab è un progetto di ricerca e creazione artistica, un luogo di progettualità e produzione nel campo della danza, del teatro, della musica, della fotografia e in generale di tutte le arti visive.

Attraverso i vari progetti sempre di taglio interdisciplinare, vuole essere spazio di confronto, dialogo, di convergenza e transito per gli artisti che operano nel campo della ricerca e della sperimentazione.

E’ in questo contesto e con questo spirito che nascono: Tutti vogliono Abramo presentato al Teatro Palladium di Roma il 24 ottobre 2011; Nynpheum 6 presentato all’Auditorium di Mecenate in Roma; Fotomotion presentato al “Provocazioni Festival” presso L.O.A. Acrobax; Improjazz presentato al “Jazz 2010 – Festival dei due laghi” in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia; Apophis-Corpi Incandescenti presentato presso il Teatro dell’Angelo in Roma; Partita a quattro presentato al Piccolo Festival “Danza con me” in Roma; #Fragorosi silenzi# presentato al Teatro Volturno Occupato.
In collaborazione con le Officine Culturali InsensInverso ha organizzato BrandNewDance 2011, festival di danza contemporanea per artisti emergenti; presso Locanda Atlantide in Roma organizza l’evento artistico ACQUA!; in occasione della manifestazione “Salviamo l’Ambra Jovinelli” organizza e coordina il flash mob Nuvole.

Dall’inizio del 2011 ToTaLab collabora attivamente con il collettivo artistico del Volturno e del Teatro de Merode, in particolar modo con il collettivo performativo Can Bagnato e la compagnia La Settimana Dopo. Ultima creazione: MBE (primo studio per corpo e voce). Dal 2012 è parte fondante del progetto Johnny Biscotto Extraordinary Caravan con cui ha girato l’Italia portando danza, teatro e clown per le strade. In questo contesto nascono i lavori: Flooriloop, Rosso Mosso, Il Giardino dei Nasi, Secchio e Caio, Johnny Biscotto Extraordinary Varietà e Johnny Biscotto Extraordinary Fire.